Senti il richiamo della bellezza e trascorri una serata indimenticabile all’Orto Botanico di Roma! Anche quest’anno, nel periodo delle Feste natalizie, si illumina meravigliosamente quando cala il sole con Trame di Luce edizione 2024.

Esperienze luminose in mezzo alla natura

Contempla la natura che ti circonda esaltata dalla magia delle luci e porta con te a casa il ricordo di tanta bellezza e, soprattutto, il desiderio di preservarla.

Installazioni, tutte a basso impatto ambientale, che, attraverso una mostra sensoriale immersiva di light art, ricreano la magia della natura rivelandoci il legame indissolubile che ci unisce a lei.

Una natura che si risveglia colorandosi e illuminandosi al suono della musica, creando intorno a te un mondo fatato, pulsante di energia e speranza nel futuro.

Il percorso si sviluppa su 22 tappe e i visitatori, in molti casi, sono chiamati a interagire con le opere.

Gli artisti di Trame di Luce 2024

Anche quest’anno a realizzare le opere sono stati chiamati artisti nazionali e internazionali, e studenti di alcuni atenei italiani.

Inoltre, ha partecipato anche la start up innovativa Natura 4.0, nata in seno all’Università degli Studi della Tuscia di Viterbo e guidata dal Prof. Riccardo Valentini, autore principale e coordinatore del terzo e quinto rapporto dell’IPCC (Intergovernmental Panel on Climate Change), per cui nel 2007 gli è stato riconosciuto il Premio Nobel per la Pace grazie alle ricerche condotte sul cambiamento climatico. 

Dove mangiare?

Ovviamente alla fine del percorso non mancano food trucks e stand! Negli stand enogastronomici puoi gustare tante golosità.

Da provare le crepes con la marmellata biologica di Fruttanuda. Io ho provato fragole e basilico. Pazzesca!

Non pensarci troppo, però! Trame di Luce è all’Orto Botanico di Roma fino al 6 gennaio.

Dove, biglietti e prezzi

La mostra è nel cuore di Trastevere, all’Orto Botanico di Roma; l’ingresso è all’Accademia Nazionale dei Lincei in via Corsini 25.

Per acquistare i biglietti puoi andare sul sito TRAME DI LUCE, il modo migliore, più rapido e sicuro per visitare l’evento-installazione! Considera che ci sono promozioni per famiglie, studenti ecc.

Molto interessante l’opzione di acquisto OPEN, che ti permette di acquistare un biglietto non vincolato a una data né a un orario, così puoi regalarlo 🙂

Per giorni e orari di apertura, basta consultare il calendario delle prenotazioni.